Emilia Romagna Sociale - Politiche sociali in Emilia-Romagna

Contatti

Sei in: HOME > Agenda

Agenda


Adolescenti stranieri, due seminari dello Spazio Giovani del Distretto di Bologna

18 febbraio e 4 marzo 2010 Ore 9
Sala Auditorium-Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 18 - Bologna


Lo Spazio Giovani del Distretto di Bologna dell´Ausl locale organizza due seminari per operatori socio-sanitari, insegnanti ed educatori sul tema degli adolescenti stranieri.

Giovedì 18 febbraio
Presso la sala Auditorium di viale Aldo Moro 18 a partire dalle 9, la psicoterapeuta e antropologa del Centro Fanon di Torino Simona Taliani tratterà l´argomento "Figli illegittimi: i paradossi dell´identità negli adolescenti immigrati di prima e seconda generazione".

Giovedì 4 marzo
Sempre presso la sala Auditorium (ore 9), Evita Cassoni (medico specialista in Pediatria preventiva e psicoterapia dell´associazione Terrenuove di Milano parlerà di "Specificità dell´esperienza migratoria in adolescenza. La metodologia di intervento di Terrenuove per sostenere processi di integrazione di adolescenti o ricongiunti".