Palestre Bologna: le migliori 5 in assoluto

Palestre Bologna: le migliori 5 in assoluto

Dopo mesi di attività sportiva fatta a casa, tra un video e un altro e tappetini posizionati nei salotti di casa, adesso che le restrizioni Covid-19 si sono allentate, vale la pena valutare in quale palestra iscriversi per allenarsi in sala attrezzi, prendere parte ai divertenti corsi di gruppo a tempo di musica e perché no, anche correre sul tapis roulant.

Sebbene Bologna sia una città nota per le sue prelibatezze culinarie, è bene sapere che qui si trovano tante palestre in grado di offrire diverse discipline per soddisfare un po’ tutte le esigenze.

Se ami praticare sport all’aperto, come la bicletta o il trekking oppure adori le attività invernali allora il consiglio è quello di approfondire l’argomento leggendo questo articolo

Continua a leggere per scoprire quali sono le 5 palestre migliori di Bologna secondo da noi di Emilia Romagna Sociale.

1. Prime exclusive wellness Bologna Tower, via Larga n.6

In una location d’eccezione, la Torre Unipol, questa palestra, che è una delle più chic della città, si estende su 4.000 mq dedicati al benessere. La struttura è dotata di macchinari all’avanguardia ed è possibile allenarsi con un circuito particolarmente intenso.

Interessante anche la Spa, con bagno turco, parete del sale e fontana del ghiaccio.

2. Crossfit 2 Torri, Via Vittorio Bigari n.24/E

Questa struttura è perfetta per gli amanti del Calisthenics. Anche chi è alle prime armi potrà allenarsi senza problemi grazie al corso On-Ramp, perfetto per iniziare con esercizi progressivi e per apprendere i movimenti fondamentali, come lo squat o il deadlift.

Ci si può prenotare anche via app.

Calisthenics a Bologna

Se questo tipo di allenamento ti piace, ti suggeriamo alcuni, parchi dove praticare calisthenics a Bologna. Troverai strutture come barre e parallele per eseguire vari esercizi e potrai godere dei benefici di un allenamento all’aria aperta.

3. Palestra Movimento, Via Aurelio Saffi n.18/2D

Discipline musicali come Step, Zumba, Spinning e tanto altro sono il punto di forza di questa palestra che propone anche classi virtuali che permettono di muoversi immedesimandosi in atmosfere particolari e suggestive.

Consigliato anche un giro sulla pedana vibrante FitVibe.

4. Palestra Regis, via Orlandi n.3

In questa palestra si viene soprattutto per i corsi di boxe e Tae-kwon-do che vengono tenuti in una sala ricca di attrezzi come ring, sacchi e tatami. È presente anche un servizio di consulenza di medicina cinese.

5. Up Urban Climbing, via del Fonditore, n. 1/5

Con i suoi 800 mq di superficie e una torre alta 16 metri, questa palestra dedicata principalmente all’arrampicata è una delle più grandi della città e dell’ Emilia Romagna. Se si è fan di questa disciplina, vale sicuramente una visita.

Torna in alto