Gallipoli è la nuova Rimini: la mèta più scelta per il divertimento

Gallipoli è la nuova Rimini: la mèta più scelta per il divertimento

Chi l’ha detto che bisogna andare necessariamente sulla riviera romagnola per trovare movida e divertimento a non finire nelle calde sere d’estate?

Rimini e le rinomate spiagge romagnole sono decisamente apprezzate dai giovani che vogliono fare una vacanza all’insegna del relax e della vita notturna, tra un bagno, tanta musica e saporiti drink sulla spiaggia.

Ma nel Salento abbiamo una località balneare che non ha nulla da invidiare alle città che si affacciano sull’Adriatico: si tratta della bella Gallipoli, la “perla dello Ionio”, che ormai richiama sempre più giovani ansiosi di svaghi e avventure notturne.

Largo alla Rimini pugliese!

La “perla dello Ionio” come nuova mèta per i giovani

Fino a qualche anno fa il Salento, la terra de “lu sule, lu mare e lu ientu”, veniva visto per lo più come zona ricca di folklore e di tradizione, perfetta per entrare in contatto con le radici della vera Puglia. Negli ultimi tempi, però, è diventata sinonimo anche di divertimento e di tendenza, e apprezzatissima mèta di giovani, facendo così molta “concorrenza” alle spiagge della riviera romagnola, fulcro della movida estiva.

Sono moltissimi i giovani che ormai considerano il Salento una terra confacente alle proprie necessità e ai propri svaghi e, prima su tutte, si staglia Gallipoli, un vero diamante nell’offerta di distrazioni e intrattenimenti.

La “perla dello Ionio” ha acquistato così sempre più rilevanza, sia a livello locale sia a livello internazionale. Naturalmente l’aumento di affluenza ha portato alla nascita di posti sempre più glamour che, insieme alla bellezza delle spiagge e del mare pugliese, fanno della città una mèta turistica estiva davvero imperdibile.


Gallipoli e i locali sulle spiagge

Il mare è protagonista a Gallipoli. Le spiagge bianche e le acque trasparenti chiamano a gran voce i turisti e i locali di tutte le età: Punta della Suina, Rivabella, Baia Verde e la Baia di Punta Pizzo attirano irresistibilmente promettendo relax, tanti rinfrescanti bagni e una tintarella da fare invidia.

Ma non c’è solo posto per il riposo e le spiagge il pomeriggio diventano posti in cui scatenarsi, fare nuove amicizie e gustare cocktail vista mare.

La sera, invece, si trasformano in vere e proprie discoteche a cielo aperto e il divertimento è assicurato!

Il lungomare Galileo Galilei nelle zone di “Lido San Giovanni” e della “Baia Verde” si riempie di luci, discoteche e locali notturni vista mare, primi tra tutti il Samsara, il Praja, lo Zeus e lo Zen.

Questi si svestono dei loro abiti quotidiani di stabilimenti attrezzati per pranzi e relax e, al calar del sole, diventano luoghi di aperitivi, musica, dj set e stupendi beach party notturni a tema, con atmosfere indimenticabili e divertimenti che durano fino all’alba.

Il Samsara Beach, in particolare, è un grande disco-lido che organizza spettacoli musicali ed eventi di grandissimo richiamo per i giovani. Il Praja Gallipoli è un vero e proprio club con divanetti di pelle bianca, che offre dj set con tanta musica house e feste latinoamericane. I lidi Zeus e Zen riescono ad accogliere tantissimi giovani che finiscono per ballare direttamente in acqua.

Le sere e le notti diventano davvero magiche!

Gallipoli e i locali in città da vedere

Non sono solo i lidi ad offrire svaghi e attività ma, anzi, sono sempre di più anche all’interno della città i locali che fioriscono, dai più tranquilli ai più eccentrici. In particolar modo cuore pulsante della movida gallipolina sono i tantissimi posti che arricchiscono Corso Roma e Piazza Giovanni XXIII!

Su Corso Roma e su Viale Giovanni Bovio si stagliano due cocktail bar, il Liquor Store e Le Cantine Strusi, il primo dal moderno design americano e il secondo una cantina con un grande spazio all’esterno. Un altro locale è il Sunrise, in Piazza Giovanni XXIII, ottimo per gustare un drink accompagnato da stuzzichini gustosi e locali.

Il Blanc su Via XXIV Maggio è un locale che offre svariati concerti dal vivo mentre, nella Gallipoli Vecchia, non possono mancare una visita al Buena Vista e al Santavè Shisha Lounge Bar, due spettacolari salotti sul mare in cui è inevitabile lasciarsi trascinare dalla musica. Anche il Riobo, ricavato da una masseria del ‘600, è consigliatissimo per chi ama le discoteche.

Questi sono solo alcuni dei tanti posti che Gallipoli ha da offrire.

Il resto è tutto da scoprire!

Torna in alto