I parchi divertimento della Romagna

Atlantica Cesenatico

I parchi divertimento sono sicuramente una delle migliori attrazioni nelle quale recarsi qualora si sia alla ricerca di quel livello di intrattenimento che spesso viene a mancare.
Scopriamo assieme come questo deve essere scelto e alcuni esempi che permettono a tutti gli effetti di poter organizzare una giornata completamente differente rispetto a quella classica.

I parchi divertimento e la loro scelta

Prima di parlare di alcuni esempi concreti di parchi divertimento, la domanda che bisogna sempre porsi quando si deve effettuare questa scelta deve essere una sola, ovvero che tipo di attività si vorrebbe affrontare.
Questo quesito, che spesso viene messo in secondo piano, assume invece la massima importanza e deve essere sempre il punto cardine della propria decisione finale.

Occorre sottolineare come, in base al tipo di risposta che viene dato, si abbia l’occasione di selezionare un parco divertimenti che riesce a rispondere perfettamente a tutte le proprie domande, evitando quindi di effettuare una scelta che potrebbe essere poco piacevole o comunque non consona alle proprie esigenze.
Scopriamo quindi alcuni dei parchi divertimento che riescono a offrire quel grado di intrattenimento unico che non deve assolutamente mancare e che offre l’occasione di avere un ottimo ricordo al termine della visita e della vacanza.

Fiabilandia, un parco magico e unico

Come primo parco nel quale è possibile recarsi e che riesce a offrire un incredibile livello di intrattenimento vi è quello che si trova a Rimini, ovvero Fiabilandia.
Questo rappresenta sicuramente il luogo ideale dove i più piccini riescono a sperimentare sulla loro pelle un livello di intrattenimento unico, dato che si parla di un’enorme area caratterizzata da oltre 150 mila metri quadrati, suddivisa in diverse aree tematiche ognuna delle quali caratterizzata da un protagonista delle fiabe ben definito.

Una di queste è rappresentata dal lago delle principesse, che permette alle bambine di affrontare un breve percorso ricco di magia e divertimento, offrendo loro la possibilità di sentirsi come una delle protagoniste dei racconti della buona notte che sicuramente saranno conosciuti alla perfezione.

Un altro tipo di area tematica è quella dello delle montagne russe di Space Mouse, che permette a coloro che hanno maggior coraggio di affrontare un giro su queste giostre che metterò alla prova la propria voglia di divertimento, facendo aumentare anche il livello di adrenalina provato durante il percorso.

Da non ignorare anche gli strumenti di intrattenimento di ultima generazione, ovvero il cinema in 4D, che consente a tutti gli effetti di offrire l’opportunità di gustarsi un film in una maniera completamente diversa rispetto quella tradizionale.

Tutte queste attrazioni danno vita a un parco dallo stile realmente unico e allo stesso tempo rendere una vacanza realmente memorabile e priva di ogni potenziale difetto.

Il parco dell’Italia in Miniatura

Qualora ci si voglia sentire dei veri giganti, il parco che deve essere necessariamente visitato per sperimentare questa sensazione è quello dell’Italia in Miniatura, che si trova a Rimini e che trova le sue origini dal lontano 1970.
Gli ideatori del parco avevano in mente una sola idea, ovvero offrire a coloro che non potevano viaggiare in tutta Italia e ammirare le diverse bellezze che caratterizza il nostro Paese, l’occasione di poterne gustare una parte grazie alle varie riproduzioni accuratamente realizzate.
Il Colosseo, il Duomo di Milano, la Torre di Pisa e tutte le altre strutture architettoniche che hanno scritto la storia dell’Italia sono fedelmente riprodotte in questo parco, realizzate ovviamente con una scala adeguatamente proporzionata che però non mette in secondo piano la cura nel dettaglio e la fedeltà nella riproduzione delle diverse attrazioni situate sul nostro territorio.

Il parco dei divertimenti acquatico di Atlantica

L’estate è il periodo ideale per recarsi al mare e gustarsi una giornata caratterizza dal sole dal relax e dalla voglia di divertirsi.
Una valida alternativa a questo tipo di attività è rappresentato dal parco acquatico Atlantica, che rappresenta la scelta ideale da affrontare con un gruppo di amici oppure con la propria famiglia.
La struttura è caratterizzata da una serie di attrazioni che permettono, sia ai giovani che ai piccini, di avere l’occasione di vivere una giornata all’insegna dell’adrenalina, offrendo quindi un potenziale momento di divertimento ogni qualvolta si scelga di affrontare una delle tante attività proposte dal parco.

Si inizia con la classica piscina e quella a idromassaggio, ideale ovviamente per tutti coloro che vogliono unire il piacere del divertimento a quello del relax, raggiungendo quindi un equilibrio unico e facendo in modo che il risultato sia sinonimo di giornata trascorsa in maniera impeccabile.

Allo stesso tempo è pure possibile scegliere uno dei tanti scivoli che permettono di affrontare dei percorsi realmente unici e che danno vita a delle giornate caratterizzate dal massimo grado di intrattenimento.

Pertanto una scelta perfetta per coloro che vogliono concludere le loro vacanze estive nel migliore dei modi e che non hanno intenzione di limitarsi solo ed esclusivamente alle giornate piacevoli trascorse in riva al mare.

Mirabilandia

Infine, come ultimo ma non per importanza, parco di Rimini nel quale recarsi vi è Mirabiilandia.
Inutile dire che sicuramente tutti conoscono questo parco che riesce a unire il piacere dell’avventura a quello del divertimento, viste le tante attrazioni che possono essere sfruttate e che fanno in modo che il risultato finale possa essere realmente sinonimo di grande divertimento.

In questo caso occorre sottolineare come ogni montagna russa, percorso e gioco, siano sottoposti a grande cura e revisione proprio per offrire non solo uno strumento di divertimento alternativo, ma anche la possibilità di stare in totale sicurezza mentre si praticano le tante attività proposte dal parco.

Di conseguenza è possibile vivere un momento di estremo piacere grazie a questo parco e a tutti gli altri che si trovano a Rimini,

Oltre al percorso che può essere affrontato e che permette di passare da una regione all’altra del nostro Paese in brevissimo tempo, il parco mette a disposizione un’area giochi che consente di gustarsi un’ottima giornata caratterizzata da un buon livello di intrattenimento.

Non mancano quindi i diversi giochi che possono essere praticati e che incrementano la piacevolezza di questo parco, offrendo soprattutto ai giovani visitatori una serie di svaghi che rendono la giornata trascorsa al parco unica sotto ogni aspetto.

A questi dettagli va aggiunta anche la costante presenza delle guide, che hanno il compito di offrire diverse informazioni sulle fedeli riproduzioni realizzate per il parco, nonché la possibilità di assistere a uno dei tanti spettacoli che vengono realizzati con cadenza quotidiana presso il parco e che offrono l’occasione di divertirsi maggiormente.

Ecco quindi che questo tipo di parco riesce a offrire un risultato incredibile, ovvero aumentare la conoscenza delle diverse zone e della storia dell’Italia nonché la possibilità di trascorrere una giornata completamente differente rispetto quella tradizionale.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *