Magliette personalizzate online: come sfruttarle per fare branding
Quando scegli le magliette personalizzate per promuovere il tuo brand hai la possibilità di esprimere forte e chiaro il tuo messaggio e raccontare chi sei ai tuoi clienti e dipendenti.
Le t-shirt, infatti, sono il capo d’abbigliamento presente in qualsiasi armadio in ogni parte del mondo, senza distinzione di sesso, razza o età!
Così quando scegli come gadget per il tuo brand le magliette personalizzate online, ti assicuri buone probabilità che verranno effettivamente indossate. Questo significa che, soprattutto se scegli il giusto messaggio, hai ottime probabilità che vengano anche notate.
Oggi vediamo insieme tutto quello che ti serve sapere sulle magliette personalizzate per la visibilità del tuo brand.
Sfrutta il potenziale delle magliette personalizzate
Le magliette personalizzate sono un ottimo gadget promozionale per regali a clienti e dipendenti.
Oggi le aziende di successo hanno chiaro quanto sia importante rafforzare i legami tra brand e fan. Le persone, infatti, non si legano più ad una determinata marca solo per ciò che di materiale ha da offrire.
Pensi davvero che i clienti della Apple facciano giorni di file solo per comprare un telefonino?
Quello che cercano è un brand che letteralmente le conquisti!
Le persone vogliono un’azienda che sia in linea con i loro valori e da cui si sentono rappresentate. Un brand che mantenga tutte le promesse e che continui a stupirle giorno dopo giorno. Per dirla alla Seth Godin “le persone sono alla ricerca di una tribù”.
Non è certo un lavoro facile!
Per fortuna i gadget come le magliette personalizzate ti aiutano in questo scopo e di seguito vediamo come lo fanno nel dettaglio.
Magliette personalizzate per i clienti
Sapevi che i clienti ricordano più facilmente un’azienda che regala loro dei gadget rispetto ad una che non lo fa?
Se ci pensi ha una sua logica.
Perché un gadget in genere è utilizzato nella vita di ogni giorno. Questo significa che chi ti ha già scelto avrà il nome del tuo brand sotto gli occhi di frequente. Così la prossima volta che avrà bisogno di un prodotto o servizio che tu vendi gli verrà spontaneo rivolgersi ancora a te.
Altro aspetto da non sottovalutare quando regali le magliette personalizzate ai tuoi clienti è che il tuo brand potrebbe essere notato da nuovi potenziali clienti. Se azzecchi il messaggio giusto per il tuo gadget, infatti, hai a disposizione uno strumento che difficilmente passa inosservato.
Regalare una t-shirt con un messaggio del tuo brand può incuriosire amici e parenti dei tuoi clienti e portarli a chiedere informazioni. Così tu ottieni tanta visibilità gratuita e buone probabilità che quelle persone seguano il consiglio del tuo cliente.
Magliette personalizzate per i dipendenti
I dipendenti sono i primi clienti di ogni azienda, o almeno dovrebbero essere visti così.
Solo se renderai felici i tuoi collaboratori, infatti, loro avranno voglia di rendere felice chi compra da te. Motivare i dipendenti significa dare una marcia in più al tuo business e permettergli di crescere oltre le tue più rosee aspettative.
Perché un dipendente soddisfatto di ciò che fa è più propenso a fare ogni sforzo per il bene dell’azienda. Ecco che il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di farli sentire parte di un progetto solido e di un team affiatato.
Così le magliette personalizzate possono aiutarti a raggiungere il tuo scopo. Perché regalando un gadget con il tuo brand ai tuoi collaboratori ottieni due piccioni con una fava.
Da una parte li fai sentire apprezzati e benvoluti, rafforzando il loro legame con l’attività.
D’altro canto anche in questo caso hai buone probabilità di ottenere ulteriore visibilità quando le t-shirt verranno indossate.
Stampa magliette personalizzate per raccontare il brand
Abbiamo visto quanto possono essere efficaci le magliette personalizzate per raccontare il tuo brand e che tipo di visibilità possono darti.
Questo significa anche che dovrai fare molta attenzione alla scelta del messaggio da trasmettere.
Perché non basta creare delle t-shirt semplicemente con il nome del tuo brand, a meno che tu non sia la Ferragni ovviamente.
Per assicurarti che i tuoi clienti e dipendenti avranno effettivamente voglia di indossarle, dovrai scegliere un’immagine o un testo che rappresenti voi e i valori che avete in comune.
Risparmia con le magliette personalizzate online
Le magliette personalizzate online sono la scelta migliore per tutti i brand che vogliono creare la loro prima collezione di gadget.
Ordinando maggiori quantità per la tua campagna di promozione, infatti, avrai modo di ottenere ulteriori sconti in fase di produzione.
Scegliendo un fornitore esperto, inoltre, potrai ottenere un prodotto di qualità che dura nel tempo. Questo significa che, con un piccolo investimento iniziale, avrai un gadget che accompagna per anni i tuoi clienti e dipendenti.
Ecco che le magliette personalizzate hanno un ritorno sull’investimento molto alto e ti permettono fare branding anche se non hai un budget elevato da dedicare al marketing.