Parchi divertimento a Cattolica e Riccione

Parchi divertimento a Cattolica e Riccione

I parchi divertimento sono da sempre una delle mete maggiormente ambite sia da adulti che da bambini. Nell’Emilia Romagna è possibile andare in ben 11 parchi differenti, i quali hanno numerose attrazioni volte ad entusiasmare persone di qualsiasi età.
Vi sono attrazioni di diverse tipologie e che sono comunque adeguate sia ad adulti che a bambini, e volte sia all’intrattenimento che all’istruzione.

Acquario di Cattolica

L’acquario di Cattolica è una tra le maggiori attrazioni ed è famoso a livello internazionale, proprio perché risulta essere l’acquario più grande dell’Adriatico. Ha una dimensione che lo rende il secondo più grande in Italia e contiene più di 3000 esemplari di 400 differenti specie. Ha inoltre un’area verde esterna, adeguata per chi vuole anche dare uno sguardo al panorama.

Questo Acquario è adeguato sia per adulti che per bambini e vi sono moltissimi animali, tra i più popolari: pinguini, razze, squali, lontre, meduse, etc… Vi sono inoltre gli esemplari più impressionanti e difficili da trovare in molti acquari.

La vasca degli squali ha anche degli esemplari di pinguini e meduse, i quali sono stati reperiti nelle coste del Cile e del Perù. E’ anche possibile visitare la vasca tattile, dove sotto la supervisione di un professionista è possibile accarezzare i trigoni viola, noti come degli animali particolarmente docili e dalla pelle bruno-violecea.

Nell’Acquario è inoltre possibile vedere la lontra di piccole dimensioni, la quale risulta molto giocosa ed è accompagnata dall’alligatore dalle più piccole dimensioni esistenti, ossia il caimano nano. Ovviamente vi sono anche quelle specie che vivono sia tra la terra che tra il mare, quali: insetti, rettili, anfibi esotici. Per gli amanti di queste specie vi è quindi un settore apposito. E’ inoltre possibile assistere ai pasti giornalieri di pinguini, squali, trigoni e lontre. Questo parco è aperto durante tutte le stagioni e vi sono diversi sconti nel corso di particolari eventi per i bambini, come Halloween.

Aquafan

L’acquafan consiste in un’attrazione estremamente divertente non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Questa struttura è altamente popolare nell’Europa e conta più di 90.000 metri quadri di scivoli, piscine e giochi d’acqua. E’ strettamente consigliato visitare la piscina a onde, la quale arriva a un massimo di 3 metri di altezza ed è quindi ottima per chi ama le onde in qualsiasi momento della giornata. Vi sono inoltre i famosi scivoli, adeguati per ottenere l’intrattenimento desiderato e delle discese colme di adrenalina.

Se invece si desidera affrontare delle attività di gruppo, è possibile utilizzare dei gommoni che possono ospitare fino ad un massimo di 4 persone. Invece, per coloro che intendono vivere al massimo quest’esperienza, è strettamente consigliato lo scivolo dalla lunghezza di 208 metri da percorrere interamente al buio.

Ovviamente alcune attrazioni sono esclusivamente riservate agli adulti, ma ve ne sono altre apposite per i bambini: vi sono 3 zone specifiche. All’interno di queste ultime vi sono degli scivoli e delle piscine dall’altezza massima di 50 centimetri, adeguata per dei bambini. Inoltre, per chiunque si volesse divertire sono presenti anche dei versi e propri concerti, schiuma party e aperture fino a tarda serata con star internazionali, dj o cantanti nazionali. Il parco è inoltre in collaborazione con Radio Deejay, una radio estremamente nota in Italia. Pertanto, se il proprio divertimento non si limita solo alle attrazioni acquatiche, è anche possibile partecipare a questi eventi.

Se invece si è più delle persone volte ai negozi, al relax, ai ristoranti o a dei momenti più tranquilli e volti alla compagnia è possibile sfruttare un’area verde dove poter passeggiare. Vi sono delle riduzioni o ingressi gratuiti in eventi speciali per i bambini, così come la possibilità di effettuare degli abbonamenti o di acquistare dei biglietti combinati con altri parchi importanti, come l’Acquario di Cattolica.

Oltremare

Questo grande parco tematico è estremamente legato sia alla natura terrena che a quella sottomarina, ed è un ottimo spunto per chiunque cerchi di intrattenere i propri bambini e al contempo di istruirli correttamente su questi animali. Ovviamente, questo parco è perfettamente adeguato anche per gli adulti, i quali hanno talvolta la medesima curiosità dei più piccoli nel vedere gli animali.

Ebbene, il parco in questione è esteso per 110.000 metri quadri e contiene moltissimi spettacoli e varie tipologie di attrazioni che attirano anche turisti e mostrano loro una realtà di molte specie di animali tramite la supervisione di un esperto, nella massima protezione e tutela.

E’ possibile visitare la Laguna dei Delfini, la quale è stata appositamente ricostruita in maniera minuziosa per assomigliare all’insenatura rocciosa presente nel mare Adriatico: in questo luogo è per l’appunto possibile visitare i delfini assieme ai loro addestratori professionali. Qua sarà possibile interagire con essi, sentire i suoni naturali che emettono e vederne tutti i movimenti, compresi i loro simpatici spruzzi e salti tipici della loro specie. E’ inoltre possibile, per gli amanti dei rapaci, visitare i pappagalli di volo libero, alligatori, Wallaby, cavallucci marini e i canguri australiani.

Tutte queste specie sono trattate in maniera assolutamente professionale e sono posti in un ambiente quanto più vicino al loro habitat naturale, e sono capaci di catturare il cuore dei bambini così come quello dei più grandi. Il parco in questione offre infatti un grande intrattenimento, ma al contempo numerosi insegnamenti sulle varie tipologie di specie a cui si è interessati.

Se si intende conoscere quanto più possibile il mondo così come quello sottomarino, è possibile approfondire con una guida del parco su moltissimi animali. Vi sono numerose proposte educative formulate dal parco Oltremare, e che mirano a sensibilizzare la questione degli animali così come il loro modo di vivere tramite il divertimento: è quindi possibile assistere a spettacoli, presentazioni e numerose tipologie di eventi volti sia all’intrattenimento che all’educazione e all’informazione.

Questo parco crea inoltre moltissimi eventi in affiliazione con le stesse scuole, al fine di poter far organizzare delle gite spettacolari e che possano essere d’aiuto ai più piccoli nell’introduzione di moltissime specie di animali, nei loro tipici comportamenti, suoni emessi e nella loro natura. Per questo vi sono anche, come già anticipato, dei noti professionisti nel settore che fungono da guida ed espongono quindi delle informazioni importanti e che al contempo intrattengono i bambini e nutrono la loro curiosità verso degli animali che non avevano mai visto.

Un commento su “Parchi divertimento a Cattolica e Riccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto