Dove posso trovare una fabbrica di forni a legna?
A Roma è presente l’azienda produttrice Iacoangeli che ormai è leader nel settore della costruzione di forni a legno e simili da più di vent’anni. Dal 1999, l’azienda produce forni a legna e barbecue in maniera del tutto artigianale, puntando sempre sulla qualità dei prodotti selezionati e sulla funzionalità e bellezza del prodotto finito. Tutto viene realizzato con attenzione nei loro laboratori da professionisti ed esperti del settore che curano ogni minimo dettaglio, anche il più piccolo.
In particolar modo, i forni a legna realizzati servono per abbellire gli esterni – non solo gli interni – ed ecco perché l’azienda presta molta attenzione anche all’aspetto dell’igiene (che in cucina è fondamentale): tutti i loro prodotti finali sono rivestiti di mattonelle di cotto smaltato che non assorbono grassi e sporcizia e sono facilmente lavabili con un panno umido.
Ma già dal principio i prodotti utilizzati per la creazione dei forni a legna e dei barbecue sono i migliori: l’azienda Iacoangeli a Roma usa solo il vero mattone refrattario ricavato dalla cottura dell’argilla (materiale naturale).
I prodotti per gli esterni, stando alle intemperie delle stagioni, inoltre, devono essere molto resistenti: infatti, l’azienda nella costruzione utilizza il cemento armato che permette al prodotto finito di conservarsi più a lungo nel tempo (rispetto a materiali come il ferro).
Quali tipi di forni offre l’azienda Iacoangeli?
I tipi di forni a legna che l’azienda Iacoangeli produce e vende sono essenzialmente di due tipi: forno a legna in muratura e forno a legna a cottura indiretta.
Il forno a legna in muratura servono per abbellire il proprio giardino e sono realizzati con prodotti resistenti alle intemperie, ma anche alle alte temperature della cucina. Al forno a legna può essere aggiunto anche il barbecue, realizzando quindi una struttura “due in uno”.
I forni a legna a cottura indiretta sono molto diversi rispetto ai precedenti: la combustione e la cottura dei cibi non avvengono nello stesso luogo, cosicché il cibo non entri in contatto né con il fumo che si verrà a creare né con la brace. Questo tipo di forno a legna raggiunge temperature molto elevate in poco tempo e, grazie sempre ai prodotti con cui vengono realizzati, possono anche durare molto nel tempo.
Questi produttori di forni a legna che si trovano a Roma, https://www.iacoangeli.com però, non realizzano solo forni per abbellire il proprio giardino: sul loro sito è possibile trovare anche barbecue in miniatura, gazebo da giardino e anche camini da interno; sono presenti anche alcuni modelli di cucine in muratura.
Spesso sul sito sono disponibili diverse offerte sui prodotti, quindi è bene monitorarlo costantemente se si vuole approfittare di qualche sconto per l’acquiesto di forni a legna per il proprio giardino.
Per qualsiasi informazione o dubbio, è possibile andare sulla sezione “contatti” presente nel loro sito web e compilare il form preesistente: lo staff dell’azienda produttrice di forni a legna cercherà di rispondere nel minor tempo possibile e, soprattutto, di eliminare qualsiasi tipo di dubbio. Nel caso in cui non si voglia compilare il form, è comunque presente un numero di telefono fisso e di un cellulare per poterli contattare in maniera più diretta oltre che un’email. Inoltre, è presente una cartina geografica che localizza precisamente la via in cui l’azienda si trova nel caso in cui si volesse andare a scegliere dal vivo il proprio futuro forno a legna da giardino.