L'importanza delle giuste frasi per riconquistare una ragazza
Costume e società

San Valentino: l’importanza delle giuste frasi per riconquistare una ragazza

Quando le parole arrivano dritte al cuore

Esistono tante situazioni in cui bisogna trovare le parole giuste per dimostrare il forte sentimento d’amore verso la propria compagna. Saper fare un discorso chiaro, conciso e senza fraintendimenti è il primo passo per poter trovare un punto di incontro, sia che si tratti di una relazione nata da poco che di lunga data.

La questione si complica quando occorre preparare un discorso efficace per riconquistare la propria ragazza, magari dopo una brutta lite causata da comportamenti fuori luogo o peggio da un tradimento. Sul punto è bene sapere che, a differenza di ciò che si potrebbe immaginare, le parole possono fare molto per convincere la propria ex, ma è anche importante trovare il momento più adatto per pronunciarle.

L’ideale, quindi, sarebbe far passare qualche giorno dopo il litigio in modo da calmare le acque per poi affrontare la propria ex personalmente, se possibile. Quando, invece, lei è particolarmente arrabbiata, sarà meglio consegnare una lettera o recapitare una mail. In ogni caso, che si tratti di un discorso a voce o di uno scritto, bisogna pensare alle frasi corrette per arrivare dritti al cuore della ragazza, la quale potrà sentirsi rassicurata e rivedere il suo punto di vista.

Non bisogna quindi commettere l’errore di improvvisare discorsi e giri di parole inutili, perché il più delle volte si finisce con il peggiorare il clima di astio. La donna, infatti, potrebbe sentirsi presa in giro e troncare definitivamente ogni contatto. Meglio, quindi, non rischiare e pianificare la discussione da fare, cercando di mantenere la calma e di non perdere mai il controllo della situazione, anche quando si viene interrotti.

Riconquistare è possibile ma con le giuste precauzioni

Tornare ad essere una coppia felice e spensierata è quindi possibile ma occorre avere pazienza e studiare cosa dire per colpire nel segno. Molte persone commettono inoltre il grave errore di preparare discorsi banali, con frasi fatte e poco convincenti. Una donna delusa, arrabbiata e stanca difficilmente si lascerà incantare da certe parole già sentite, quindi finirà per chiudersi ulteriormente.

C’è una cosa che bisogna tenere a mente quando si mettono insieme le frasi per riconquistare la propria ex, ovvero che occorre davvero credere nelle parole pronunciate, perché altrimenti il risultato sarà piuttosto fallimentare. Non ha proprio senso dire qualcosa a cui non si crede perché la ragazza si accorgerà di questo aspetto, sentendosi ancora una volta presa in giro e non rispettata.

Le frasi per riconquistare una ex non dovranno essere sgrammaticate o pronunciate senza un cento sentimento. Il discorso dovrà essere sintetico al punto giusto, quindi di facile comprensione privo di aspetti ambigui che finiscono solo per confondere le idee.

Come mettere assieme le parole giuste

Ci sono persone particolarmente abili nella stesura di discorsi che fanno breccia nel cuore e altri che non riescono per nulla ad esternare quello che davvero provano. Del resto quando si è troppo coinvolti è facile non saper da dove iniziare, quindi sentirsi completamente bloccati, incapaci di formulare frasi romantiche e di senso compiuto.

Una cosa è certa, le parole per riconquistare un amore esistono e sono spesso delicate, oltre che molto emozionanti, ma devono essere scritte da chi ha una certa esperienza nel campo, quindi anche una sensibilità un po’ superiore alla media.

Quando si è a corto di idee è meglio non improvvisare ma scegliere le
frasi d’amore per riconquistare una ragazza
che riscuotono sempre un certo successo e hanno permesso di ricucire anche i rapporti che sembravano più difficili e controversi. Queste frasi sono originali e tengono conto della psicologia femminile, per cui riescono a colpire e a fare riflettere. Non resta quindi che provare a ritrovare l’amore con le parole corrette.